Slot accende Roma-Feyenoord: "Olimpico? Non siamo influenzati, gli arbitri sì"

Domani ci sarà il match tra Roma e Feyenoord che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Le squadre tornano ad affrontarsi dopo il pareggio maturato in Olanda nella gara d’andata. In conferenza stampa, il tecnico Slot ha presentato così l’incontro:  “È uno stadio che in un certo senso conosciamo bene, speriamo di avere più fortuna rispetto al passato. Abbiamo lavorato su tutto, dall’impostazione alla pressione, fino alla fase di realizzazione che per noi non è un problema, visto che nelle ultime venti partite siamo sempre andati a segno”. 

Cosa ha detto Slot in vista del match dell’Olimpico?

Slot ha poi proseguito: “Il risultato dell’andata non lascia tranquilli, ma viste le tante assenze resta positivo. Se avremo a disposizione Wellenreuther e Timber sarà meglio, ma giocheranno solo se saranno in condizione. Questa squadra è cresciuta e questo ti aiuta a gestire la pressione anche in stadi difficili come l’Olimpico. Abbiamo il nostro piano di gioco e cercheremo di costruire, poi un conto è preparare la partita sulla carta e un conto è scendere in campo, ma la strada che abbiamo intrapreso è questa. La nostra è una squadra che nelle sfide importanti ha sempre trovato il gol. Vincere, è questa l’unica opzione perché “in un certo senso siamo ‘scesi’ in questa competizione ma vogliamo arrivare il più lontano possibile”.

Slot e il calore dell’Olimpico

Il tecnico del Feyenoord ha parlato dell’atmosfera dell’Olimpico, lanciando anche un’accusa velata: “Sappiamo esattamente come vanno le cose a Roma. I miei giocatori non ne rimangono colpiti, invece altre persone che sono all’interno delle linee sì (riferendosi agli arbitri ndr)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Calzona dopo Napoli-Barcellona: "La squadra ha ritrovato la voglia di lottare" Successivo Il Liverpool risponde al City e torna a +4: poker in rimonta con il Luton